Regolamento

parallax background

parallax background

Art. 1 - Informazioni Generali

Il presente Regolamento disciplina i criteri e le modalità generali per la fruizione del servizio del Centro Estivo “Nevegalitos 2020”.

Art. 2 - Finalità del servizio

Le finalità generali del servizio consistono nella promozione di interventi di carattere educativo e ludico-ricreativo rivolti ai bambini dal Nido (secondo le linee guida ministeriali e regionali attuate per la sicurezza e per il contenimento del rischio di diffusione del contagio da COVID-19) alla scuola primaria, divisi in gruppi a seconda dell’età (1-3 anni; 3-6 anni; 6-11 anni).

Art. 3 - Luogo:

Il Centro Estivo “Nevegalitos 2020” si svolge presso la Scuola dell'Infanzia San Gaetano, in via Pian delle Feste n.43 a Castion (Belluno). Per la scuola primaria vengono altresì fruiti i locali della Casa della Dottrina, messi a disposizione dalla Parrocchia di Castion.

Art. 4 - Periodo: Dal 15 giugno al 14 agosto 2020.


Art. 5 - Tempi e orari:

Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì, rispettando i seguenti orari:
Nevegalitos Nido e Scuola dell'Infanzia

Entrata: dalle ore 7.15 alle ore 8.,30, secondo il protocollo descritto nell'allegato “DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE E IGIENICO-SANITARIE PER LA SICUREZZA E PER IL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19” E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI.

Uscita: dalle ore 12.,30 alle ore 13.,30, secondo il protocollo descritto nell'allegato “DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE E IGIENICO-SANITARIE PER LA SICUREZZA E PER IL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19”E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI.
Nevegalitos Scuola Primaria

Entrata: dalle ore 7.15 alle ore 8.30, secondo il protocollo descritto nell'allegato “DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE E IGIENICO-SANITARIE PER LA SICUREZZA E PER IL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19” E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI.

Uscita: dalle ore 13.30 alle ore 14.,00, secondo il protocollo descritto nell'allegato “DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE E IGIENICO-SANITARIE PER LA SICUREZZA E PER IL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19” E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI.

Art. 6 - Ritiro dei bambini:

Il ritiro del/la bambino/a presso il Centro Estivo potrà essere effettuato solo dai genitori o dalle persone delegate per iscritto nel modulo d'iscrizione, secondo il protocollo descritto nell'allegato “DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE E IGIENICO-SANITARIE PER LA SICUREZZA E PER IL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19”E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI.

Art. 7 - Kit obbligatorio -TUTTO CONTRASSEGNATO CON IL NOME DEL BAMBINO

Per le indicazioni sul vestiario si rimanda all' allegato “DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE E IGIENICO-SANITARIE PER LA SICUREZZA E PER IL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19”E SUCCESSIVE COMUNICAZIONI.
Ogni bambino/a che si iscriverà al centro estivo dovrà portare:
  • Cappellino (ogni giorno nello zainetto)
  • Mantellina da pioggia (ogni giorno nello zainetto)
  • Bottiglietta/borraccia di acqua , no succhi o altre bibite (ogni giorno nello zainetto)
  • Mascherina obbligatoria dai 6 anni
  • Cambio completo di indumenti (da tenere a scuola)
  • Un paio di scarpe di ricambio, no pantofole (da tenere a scuola, SOLO PER NIDO E INFANZIA)
  • Pannolini per chi lo necessita
N.B. NON VANNO PORTATI BAVAGLINI E ASCIUGAMANI
N.B. NON SONO AMMESSI GIOCATTOLI E/O OGGETTI PERSONALI PORTATI DA CASA

Art. 8 – Numeri utili:

Per qualsiasi comunicazione, in caso di assenza, per informazioni o eventuali problemi, telefonare allo 0437-925127 dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 14.00 o scrivere all’indirizzo mail asilocastion@gmail.com. Referenti:
Coordinatrice Didattica: Silvia De Bona
Segreteria: Emanuela Teboni

Art. 9 – Attività:

Le attività che verranno svolte saranno esposte in bacheca nell'area dell'accoglienza.

Art. 10 – Mensa:

La quota di frequenza comprende il servizio mensa interna.
Al fine di contenere la diffusione del contagio da COVID-19, i bambini del Nido e della Scuola dell'Infanzia mangeranno a gruppi, ciascuno nel proprio spazio (aula, giardino o terrazzo). I bambini della Scuola Primaria fruiranno del pasto nella sala refettorio della scuola dell'infanzia, a gruppi, opportunamente distanziati.
Eventuali allergie e intolleranze alimentari dovranno essere comunicate al momento dell'iscrizione, indicandole nella sezione apposita del modulo di domanda e presentando contestualmente apposita certificazione del medico curante al fine di consentire la preparazione di diete speciali.

Art. 11 - Indicazioni igienico – sanitarie:

Durante la frequenza al Centro Estivo i genitori sono tenuti ad osservare le norme igienico sanitarie per la cura e l’igiene personale del/la proprio/a figlio/a.
Si rimanda nello specifico all' allegato “DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE E IGIENICO-SANITARIE PER LA SICUREZZA E PER IL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19”.

Art. 12 – Iscrizioni:

Le iscrizioni si effettuano, mediante presentazione del modulo di iscrizione, debitamente compilato, da consegnare unicamente via e-mail all'indirizzo asilocastion@gmail.com. I posti sono limitati.
Non è previsto il rimborso della quota settimanale in caso di frequenza parziale o rinuncia al servizio.

Art. 13 - Copertura assicurativa:

E’ prevista la copertura assicurativa per ogni partecipante al centro estivo. Si ricorda che l’assicurazione copre il/la bambino/a entro gli orari di apertura e chiusura del centro estivo.

Art. 14 – Tariffe:

La quota è settimanale e non è possibile iscriversi a singole giornate, al fine di garantire il mantenimento di un gruppo stabile, secondo le linee guida emanate.
Non è previsto la riduzione della quota settimanale in caso di frequenza parziale. In caso di rinuncia al servizio, la comunicazione deve essere presentata in forma scritta entro il lunedì antecedente la settimana prenotata, al fine di offrire la possibilità ad altri utenti di partecipare.

Art. 15 – Pagamenti:

L’importo per la frequenza al Centro Estivo verrà comunicato ogni tre settimane a mezzo e-mail.
A tal fine Vi preghiamo di indicarci il Vostro indirizzo di posta elettronica nell’apposito spazio del modulo d’iscrizione.
Il pagamento dovrà essere effettuato, entro 5 giorni dal ricevimento dell’e-mail, con bonifico sul c/c bancario della Scuola alle seguenti coordinate:
UNICREDIT BANCA IT 87 R 02008 11905 000040239542
oppure
FRIULADRIA CREDIT AGRICOLE IT 62 F 05336 11902 000046607061
Vi preghiamo di riportare nella causale del bonifico la seguente dicitura: “Nome e Cognome del/la bambino/a, frequenza al Centro Estivo Nevegalitos 2020, settimana dal ….. al ….., ”.

Articolo 15 - Disposizioni finali

Copia del presente Regolamento sarà consegnato alle famiglie all’atto dell’iscrizione.